Odo Rocchi (60 anni), sposato con Rita, padre di 4 figli, 5 nipoti, una bellissima e grande famiglia.
Abito da sempre a Roncofreddo; fino a pochi mesi fa ho svolto la mia attività lavorativa prima come dipendente del Comune di
Roncofreddo e poi come Responsabile dei servizi demografici nel Comune di Borghi ed ora la meritata pensione dopo oltre 40 anni di lavoro.
Come molti di Voi già sanno dal 1995 al 2004 sono stato Sindaco di Roncofreddo e per altre due legislature consigliere Comunale; esperienze preziose ed arricchenti sotto ogni profilo, condivise con persone speciali; un progetto politico-amministrativo quello della Lista Civica “Un Comune per tutti” portato avanti insieme ed ancora oggi
innovativo ed attuale.
Per tre anni dal 2011 al 2014 ho ricoperto anche la carica di Vice Sindaco nel vicino Comune di Sogliano al Rubicone all’interno di una lista dalle finalità molto simili alla nostra.
Attualmente sono Presidente Provinciale delle Acli di Forlì-Cesena e Presidente della Sogliano Ambiente spa; incarichi gratuiti che intendo mantenere e portare a termine.
Desidero mettere a disposizione del nostro Comune e della nostra popolazione tutte quelle competenze acquisite in questi anni per “un nuovo inizio” ed una nuova fase di sviluppo del nostro territorio.
Ringrazio tutti gli amici promotori della nostra lista e tanti cittadini che mi hanno incoraggiato e fatto sentire la propria vicinanza e stima prima di intraprendere questa nuova avventura.
L’impegno mio personale, dei candidati che si affiancheranno a me, porterà frutti a tutta la cittadinanza e farà crescere “la buona Politica” anche a Roncofreddo.
Ritengo che sia proprio questo il tempo dell’impegno personale, il tempo favorevole delle migliori collaborazioni; facciamo in modo che non ci sfugga, … è il nostro tempo nel quale con umiltà ma anche con determinazione e competenza desideriamo costruire un pezzetto di futuro per le nuove generazioni.
Un saluto cordiale a Voi tutti
Odo Rocchi